Istruttore Nazionale
Sono nata a Roma il 13 maggio del 1987.
Durante l’infanzia ho sperimentato diversi sport a livello non agonistico, tra cui il nuoto, ma nessuno di questi mi ha attratto seriamente.
La mia passione per le arti marziali e la difesa personale matura nell’adolescenza; nonostante il forte interesse, sono stata costretta ad accantonarla per alcuni anni a causa dei miei impegni scolastici e privati.
Nel 2009 scopro l’esistenza del KUAI. Profondamente affascinata dalla materia del corso, colgo l’opportunità offerta dal rinnovato tempo libero e ne inizio lo studio sotto la guida del Responsabile e Direttore Tecnico Roberto Sordo.
Nei miei anni di esperienza nel KUAI ho avuto modo di constatare la concretezza e l’efficacia di questo metodo di difesa personale, che attraverso l’allenamento a 360° coinvolge tanto il fisico quanto la mente, risultando così completo e realistico sotto ogni aspetto. Le sue peculiari caratteristiche, inoltre, rendono il KUAI praticabile da tutti, prescindendo dal sesso o dalla corporatura, qualità fondamentale per una donna.
Il 13/14 dicembre 2014 partecipo allo Stage KUAI presso il Borgo Medioevale di Titignano - Orvieto (TR) Umbria - incentrato nel settore: principi di base/ cadute provocate/ difesa da aggressione a mano nuda ed armata (bastone o coltello)/ difesa in automobile.
Il 12/13 dicembre 2015 prendo parte allo Stage KUAI presso il Borgo Medioevale di Titignano - Orvieto (TR) Umbria - relativo alla difesa da coltello, con particolare attenzione alle effettive possibilità di reazione a fronte delle diverse modalità di aggressione o minaccia con lame vere.
Nel febbraio 2016 ho seguito il seminario di primo livello di Scherma di pugnale della tradizione militare italiana con il maestro Marco Banin allievo diretto del 1°Maresciallo Osvaldo Brunetti.
Nel settembre 2016 inizio il corso istruttori KUAI - della durata di 2 anni più relativo tirocinio- al fine di approfondire con dedizione le mie competenze, coltivando il piccolo sogno di poter, in futuro, insegnare e trasmettere la mia passione per questa disciplina.
Il 3/4 dicembre 2016 partecipo allo Stage KUAI presso il Borgo Medioevale di Titignano - Orvieto (TR) Umbria - dedicato alla difesa in ambiente urbano, ricreata utilizzando le varie location del borgo ospitante per simulare situazioni di aggressione o minaccia in un contesto reale.
Il 2/3 dicembre 2017 partecipo allo stage KUAI presso il Borgo Medioevale di Titignano - Orvieto (TR) Umbria - dedicato alla difesa con armi di circostanza.
Contemporaneamente al corso KUAI mi dedico al Tiro Operativo Militare, il quale, oltre al personale e puro diletto, mi consente di ampliare ulteriormente il mio bagaglio di conoscenze nel settore difesa; nello specifico mi ha permesso di capire fattivamente l’impossibilità e la pericolosità di reagire a fronte di una minaccia con arma da fuoco.
Altri percorsi
Mi sono laureata presso l’Università Tor Vergata di Roma nell'ambito disciplinare del Cinema, nuovi Media e Comunicazione, specializzandomi sia nello studio teorico e nella critica di settore, che nella scrittura e sceneggiatura cinematografica, televisiva e multimediale, con particolare interesse nel campo dell'animazione.
Nel 2015 ho partecipato al Corso Survival Livello Base della Survival School SOS2012.