I corsi di KUAI

I corsi di KUAI si svolgono in diverse palestre a Roma e provincia (qui per le sedi e gli orari dei singoli corsi) e sono tenuti da Istruttori direttamente formati nei corsi per Istruttori e svolgendo il Tirocinio per l'abilitazione all'insegnamento. Il corso KUAI è così strutturato:

  • il corso Alfa è il corso base di pratica del KUAI in cui gli elementi fondanti delle tecniche vengono studiati. Fra queste tecniche ci sono le tecnica di attacco di arto superiore, costituite da Pugno a Martello, Palmo di mano e Gomito; tecniche di arto inferiore, costituite da Calcio, Ginocchio e Spazzate. Tecniche di proiezione, costituite dagli Atterramenti e Sbilanciamenti dell'Avversario; tecniche di presa che includono le Leve, le Immobilizzazioni, i Soffocamenti o strangolamento e le Pressioni su punti specifici; Fra le tecniche di difesa sono incluse: le schivate, le parate, il blocco, le prese, assorbimento impatto, di deviazione, di caduta a terra, e le tecniche di proiezione e leve effettuate in fase difensiva.

  • il corso Istruttore è un corso di approfondimento delle Tecniche e del Sistema KUAI, a cui si accede a totale discrezione del Dir. Tecnico KUAI, che, oltre a valutare l’esperienza acquisita attraverso il corso Alfa, si assume la responsabilità del Vs. percorso KUAI, analizzando i progressi sotto ogni punto di vista, motivazioni, regolarità di frequenza, allenamento, atteggiamento comportamentale, rispetto delle regole, rispetto del programma KUAI. (Come si diventa istruttori KUAI?)

  • il Tirocinio didattico è possibile accedere al tirocinio didattico dopo aver svolto il corso istruttori per coloro che intendano dedicarsi alla didattica del KUAI, al termine del Tirocinio, a discrezione del Dir. Tecnico sarà conferita l'abilitazione all'insegnamento del KUAI

Oltre ai corsi strutturati vengono regolarmente attivati Eventi e Stage di approfondimento su diverse tematiche che vengono decise di volta in volta.