Kuai D.P.M.I.

Difesa Personale  derivazione  Militare Italiana

Nasce come addestramento alla Difesa Personale, per tutti: uomini, donne e ragazzi dai 16 anni, con lo scopo di garantire la sopravvivenza in caso di necessità, senza l’impiego di armi da fuoco, usando tecniche di lotta efficaci, semplici e concrete, affinché qualsiasi persona sia in grado di difendersi, di disarmare e neutralizzare eventuali aggressori.

La storia

Le origini del KUAI sono da attribuire alla lotta ravvicinata militare

La “lotta ravvicinata militare” è una tecnica di difesa personale, che ha le sue origini nel “Pancrazio” (dal greco ‘pan' = tutta; 'cratos' = forza; 'intera forza del corpo'), sintesi della antica arte di combattimento greca e romana implementata con tecniche innovative, quali il Kung Fu e altre arti marziali, al fine di essere adatta alle esigenze del soldato moderno.

IL NOME "KUAI"

Il nome kuai proviene da uno  dei 64 simboli, gli esagrammi, contenuti nell' I ching: L'antichissimo testo classico cinese in cui vennero condensate saggezza, divinazione, filosofia e scienza. Quel particolare esagramma, il 43 (䷪), indica una reazione risoluta basata sui criteri di forza, coraggio e correttezza.

crediti